Cinque per mille 2012

Anche quest’anno (2012), è possibile destinare il cinque per mille a PARADASE (onlus).
Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore delle organizzazioni no-profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Devolvere il 5 x mille a PARADASE (onlus) non costa nulla. Infatti, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF.
È un importo che lo Stato, invece di incassare, destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale. La destinazione del 5 x mille è anonima: PARADASE (onlus) non avrà in alcun modo accesso ai dati personali dei contribuenti.

Come si fa a destinare il 5 x mille a PARADASE (onlus)?

Il 5 x mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche.
All’interno dei modelli si trova uno spazio dedicato al 5 x mille; nella sezione relativa a “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.”, il contribuente può apporre la propria firma e inserire il codice fiscale dell’Associazione Culturale Asinina PARADASE onlus 95113140107.