Una settimana da ricordare

  • Lunedi 16 maggio: Paradase, rappresentata da Oreste, Pedro e Gloria, ha fatto visita agli anziani ospiti di Villa Macciò a Busalla. L'incontro, favorito anche dalla bella giornata primaverile, si è svolto nel cortile della struttura ed è stato molto emozionante. I nostri asini si sono comportati, come sempre, in maniera impeccabile ed hanno incuriosito e fatto sorridere gli ospiti della struttura. La nostra speranza è che questi incontri possano diventare una bella abitudine.
  • Venerdi 20 maggio: abbiamo ricevuto la graditissima visita de Prof. Piasentier, Direttore Zootecnica Speciale all'Università di Udine, e di sette suoi studenti che hanno scelto la nostra Associazione per approfondire le valutazioni sulle potenzialità dell'asino nelle attività assistite. L'incontro è stato molto piacevole ed ha permesso un fruttoso scambio di idee. Il messaggio di apprezzamento che abbiamo poi ricevuto dal Prof. Piasentier ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa.
  • Sabato 21 maggio: primo incontro, dei quattro previsti, nell'ambito del Progetto "Insieme con l'autismo".
    Alleghiamo senza ulteriori commenti quanto ha scritto una delle educatrici sul nostro guestbook: " 22 maggio 2011 - Ciao a tutti, sono Francesca, vorrei lasciare questo commento innanzitutto per ringraziare Giacomo, Flavio, Michela, Oreste, Umberto, Molly e Pedro per la bellissima esperienza che hanno fatto vivere a me e ai nostri meravigliosi bambini. Sono educatrice di bimbi con sindrome autistica e ieri è stata una soddisfazione enorme vedere i bimbi interagire con tanta naturalezza e gioia con gli amici asinelli, il prendersi cura e il giocare con gli asini è stata sicuramente un'esperienza formativa completa, sia per i bambini che per noi adulti; una giornata immersi nella natura, nel silenzio commovente del bosco assieme ad animali che ho completamente rivalutato; gli asini si sono dimostrati dei perfetti "terapeuti" per i nostri bambini, hanno trasmesso sicurezza , fiducia e tante emozioni.
    Coplimenti alla preparazione di tutti i volontari che con passione ci hanno fatto passare una giornata entusiasmante; per una giornata intera nessuno ha pensato ai propri problemi quotidiani, condividendo sorrisi e gioia ci siamo allontanati, anche se per poco, dalla città caotica e dai troppi stimoli che ogni giorno ci colpiscono. Consiglio a chiunque questa gita "alternativa", i nostri bambini, tutti in generale, hanno bisogno di vedere che altre realtà esistono e gli asini sono sicuramente un ottimo canale educativo e formativo...anche per i più grandi!!!
    Grazie Giacomo!!Grazie Paradase!!!"