Programma uscite agosto / settembre 2012

Nel mese di agosto è in programma la seguente attività:
Sabato 25 e domenica 26: “Andiamo in Antola” torneremo, un anno dopo, sul monte più amato dai genovesi insieme ai nostri asini.
Il programma proposto è il seguente:
- Sabato 25: ore 19.00 appuntamento a Donetta (Torriglia) al B&B Rifugio Via del Mare (http://www.parks.it/bab/rifugio.viadelmare/)  dove ceneremo (condividendo il cibo portato da ciascun partecipante) e dormiremo (i posti letto sono 10 e, se saremo di più, ci sarà da portare il sacco a pelo).
- Domenica 26: ore 7.30 colazione (a cura del B&B) e, quindi, partenza per la vetta del M. Antola (1597 m.) con pranzo al sacco. Nel pomeriggio rientro a Donetta e, quindi, a casa.

A Settembre le iniziative proposte sono tre:
Sabato 1: "Incontro con gli asini" un pomeriggio dedicato ai bambini per la scoperta e la conoscenza degli asini che si concluderà con una passeggiata di circa 2 km. Appuntamento ore 15.00 a Chiappari (Sede dell’Associazione).

Sabato 8 e domenica 9 settembre: “Week-end a passo d'asino” escursione di due giorni in compagnia degli asini di PARADASE (per escursionisti molto allenati).
Il programma di massima è il seguente:
- Sabato 8:ore 8.00 appuntamento a a Chiappari (Sede dell’Associazione) e quindi partenza sul percorso Borgofornari, Ronco Scrivia, Minceto, Monte Reale (km. 18 circa). Pranzo e cena al sacco, pernottamento nel rifugio del Monte Reale.
- Domenica 9: ore 9.00 partenza sul percorso Minceto, Bastia, Sarissola, Busalla, Chiappari (km. 16 circa). Pranzo al Ristorante del Santuario di Bastia.


Domenica 30 settembre: “A passeggio con gli asini” escursione in compagnia degli asini di PARADASE (12 km. circa di lunghezza) di una intera giornata; pranzo al sacco. Il tema della giornata sarà “Bioenergetica e natura” e verrà trattato  dalla ns Socia Dott.sa Chiara Nardini  (SPAZIOMENTECORPO). Appuntamento ore 9.00 a Chiappari (Sede dell’Associazione).

I posti sono limitati e, pertanto, è obbligatoria la prenotazione (333-7385947 oppure info@paradase.it); la partecipazione è, come sempre, gratuita.