Anche se il tempo non ha aiutato ....

.... anche la terza uscita del progetto "Zoccoli per terra" si è svolta con soddisfazione di tutti.
Questa volta è stata la Dott.sa Valeria Pesce, medico veterinario, coadiuvata dal Dott. Giovanni Molinari, veterinario pure lui, a trattare il tema: "La gestione dell'asino: cure e attenzioni".
Valeria, che con l'occasione ha dato una controllata al piccolo Domenico, ha spiegato ai partecipanti le cose fondamentali da sapere per poter accudire un asino in modo corretto.
Ha poi evidenziato le tante differenze con il "cugino" cavallo sottolineando, in particolare, la maggiore rusticità del nostro amico con le orecchie lunghe. Terminata la conferenza ci siamo quindi trasferiti al recinto dove ci aspettavano Oreste & Co.
Fino a questo momento c'era stato addirittura qualche raggio di sole ma, appena partiti per la passeggiata, è iniziata la pioggia e, subito dopo, i tuoni. Preso atto della situazione abbiamo giudicato più prudente accorciare il giro rientrando rapidamente a Chiappari trovando rifugio nella chiesetta.
La giornata si è quindi conclusa con qualche ora di anticipo ma le ore trascorse insieme sono state, anche questa volta, molto piacevoli.