Ecco quindi di seguito i primi tre appuntamenti in programma:
- sabato 31 agosto: "Il grande tempio" spettacolo dal vivo di teatro-canzone con Luca Agricola (Teatro dell'Ortica di Genova) accompagnato da tre musicisti. Si tratta
il tema della moneta, del debito, delle banche e, di conseguenza, del
lavoro e di quanto siamo succubi delle decisioni che vengono prese in
merito a queste materie.
Piccole decisioni, a volte, ma che riescono in modo potente a influenzare la società e, quindi, la vita di ognuno. Il nostro pensiero. Le nostre convinzioni. Spesso nell’illusione che si tratti di cambiamenti da noi voluti, perché avvengono nel nome della democrazia. Lo spettacolo verrà rappresentato a Busalla in Piazza Maccio (davanti al Comune) dalle ore 21.00. INGRESSO LIBERO (non serve prenotare).
- domenica 1 settembre: “A passeggio con gli asini” escursione di breve (7 km circa) in compagnia degli asini di PARADASE di una intera giornata che avrà come tema "Educare al rispetto ed al prendersi cura". A trattare l'argomento sarà la dott.sa Laura Pavani - Educatrice. L'appuntamento è per le ore 9.30 a Chiappari (Ronco Scrivia - GE) presso la Sede dell'Associazione. Pranzo al sacco.
- domenica 15 settembre: “A passeggio con gli asini” escursione di media lunghezza (10 km) in compagnia degli asini di PARADASE di una intera giornata che avrà come tema "Dalla casa rurale alla bioarchitettura: alla scoperta dell'architetto che è in ciascuno di noi". A trattare l'argomento sarà il dott. Alberto Ariccio - Architetto. L'appuntamento è per le ore 9.00 a Chiappari (Ronco Scrivia - GE) presso la Sede dell'Associazione. Pranzo al sacco.