Programma Agosto 2014


Sono aperte le iscrizioni per le attività del mese di agosto che prevede nuove e stimolanti iniziative:
  • Domenica 3 agosto: “L’asino che respira” una giornata di consapevolezza nella natura offerta dalla comunità genovese dei praticanti nella tradizione del maestro Thich Nhat Hanh guidati da Claudio – Phap Ban (monaco zen). Portare  cibo (da condividere), cuscino o panchetto, abiti comodi e un telo o uno stuoino (prevediamo di stare sempre all’aperto e di sederci sul prato con erba tagliata di fresco). L'appuntamento è per le ore 11.00 a Chiappari (Ronco Scrivia - GE) presso la Sede dell'Associazione (vedi pagina "Dove siamo). Chi desiderasse ulteriori dettagli sul programma della giornata può telefonare al 333-7385947.
  • Sabato 9  agosto: “Asini al chiaro di luna” passeggiata notturna di 7 km circa con la luna piena di agosto.  L'appuntamento è per le ore 20.00 a Chiappari (Ronco Scrivia - GE) presso la Sede dell'Associazione. Il programma prevede la cena al sacco presso il recinto prima della partenza e rientro alla base per le ore 23.30.
  • Sabato 23 agosto: “Incontro con gli asini” un pomeriggio, dedicato soprattutto ai bambini, per un primo contatto con gli asini.  L'appuntamento è per le ore 15.00 a Chiappari (Ronco Scrivia - GE) presso la Sede dell'Associazione . Il programma prevede un'ora in recinto per conoscere e familiarizzare con gli asini di Paradase seguita da una breve passeggiata (2 km circa) in loro compagnia.
  • Sabato 6 e domenica 7 settembre: “Week-end a passo d'asino” escursione di due giorni in compagnia degli asini di PARADASE (per escursionisti molto allenati). Il programma di massima è il seguente:
o   Sabato 6: ore 8.00 appuntamento a a Chiappari (Sede dell’Associazione) e quindi partenza sul percorso Borgofornari, Ronco Scrivia, Minceto, Monte Reale (km. 18 circa). Pranzo e cena al sacco, pernottamento nel rifugio del Monte Reale.
o   Domenica 7: ore 9.00 partenza sul percorso Minceto, Bastia, Sarissola, Busalla, Chiappari (km. 16 circa). Pranzo c/o Azienda Agricola Cà del Gallo di Bastia (Busalla).

I posti sono limitati e, pertanto, è obbligatoria la prenotazione (333-7385947 oppure info@paradase.it); la partecipazione è, come sempre, gratuita ma sono accettate oblazioni libere.